Casa S.S.C. Napoli

« Older   Newer »
  Share  
Valdanito984
view post Posted on 25/11/2010, 22:57




Napoli%2050x50

Casa S.S.C. Napoli



postare qui tutte le notizie del S.S.C. Napoli

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Napoli: lo Zenit offre 30 milioni per Hamsik

Sostanziosa offerta in arrivo dall'est per Marek Hamsik (23): secondo indiscrezioni provenienti dalla Russia, lo Zenit di San Pietroburgo avrebbe offerto al Napoli ben 30 milioni di euro per il centrocampista slovacco, al quale invece andrebbe uno stipendio annuo di circa 6 milioni di euro. (tuttomercatoweb.com)

Edited by Valdanito984 - 22/7/2011, 16:46
 
Top
Valdanito984
view post Posted on 3/2/2011, 11:57




Chievo Verona-Napoli 2-0. Disastro azzurro al Bentegodi

51' FINITA LA PARTITA. La bruttissima copia del Napoli brillante di domenica scorsa naufraga malamente a Verona. Un buon Chievo mette gli azzurri sotto per tutta la partita, con Sorrentino che viene impegnato raramente dalla squadra di Mazzarri. Prova da cancellare immediatamente, domenica c'è bisogno del vero Napoli per ricominciare la corsa.

48' Cross di Dossena, Dumitru in area gira debolmente tra le mani di Sorrentino

45' Si giocheranno 6 minuti di recupero

40' Ammonito Cannavaro per fallo su Granoche

40' Cambio per il Chievo, esce Moscardelli entra Granoche

39' Moscardelli solo davanti a De Sanctis spara altissimo sulla porta

38' Destro di Cavani, blocca Sorrentino

37' Prima Pellissier contrato da Cannavaro, poi Moscardelli al volo: Chievo vicino al terzo gol

35' Cambio per il Napoli, esce Hamsik entra Dumitru

35' Cross di Maggio, Cavani di testa manda fuori di un soffio

32' Cambio per il Chievo, esce Andreolli entra Cesar

24' Destro a giro di Hamsik, la conclusione è debole e parata agevolmente da Sorrentino

23' Ammonito Cavani per proteste

22' Ancora Sardo che va via con un sombrero e poi lascia partire un destro che De Sanctis blocca facilmente

17' Altra occasione per il Chievo, con Pellissier che si infila tra le maglie larghe della difesa azzurra e di sinistro calcia malissimo a lato

12' Cambio per il Napoli, esce Gargano entra Sosa

12' Cambio per il Chievo, esce Bogliacino entra Costant

10' Cross di Dossena, Andreolli anticipa in angolo Cavani

7' Ammonito Pazienza per fallo su Fernandez

6' Napoli in balia del Chievo ora, Pellissier di testa manda fuori su cross di Bogliacino

4' GOL DEL CHIEVO. Sardo intercetta un rinvio di Aronica ed entra in percussione in area prima di battere De Sanctis. Adesso si fa durissima per il Napoli

3' Conclusione di Moscardelli ampiamente fuori

- Il Napoli batte il calcio d'avvio

- Cambio per il Napoli, esce Zuniga entra Lucarelli

INIZIA IL SECONDO TEMPO

47' FINITO IL PRIMO TEMPO. Un Napoli totalmente diverso da quello arrembante delle ultime partite è sotto a Verona all'intervallo. Un gran gol di Moscardelli decide per ora la partita, con gli azzurri che stanno facendo molta fatica a impostare il gioco, a causa anche di una strategia difensiva perfetta fino a questo momento da parte della squadra di Pioli

45' Buona occasione per Cavani, che però impatta troppo debolmente e conclude fuori

- Intanto ha già iniziato il proprio riscaldamento Lucarelli

36' De Sanctis con i piedi chiude benissimo su Pellissier lanciato a rete

35' Rigoni dalla distanza, blocca De Sanctis

31' Ammonito Rigoni per fallo su Campagnaro

27' Buona ripartenza degli azzurri, con Hamsik che serve Dossena in velocità, il cross dell'esterno sinistro è deviato in area da Zuniga debolmente

24' Ci prova Maggio, tiro deviato in angolo

19' GOL DEL CHIEVO. Moscardelli con un gran sinistro a giro dal vertice dell'area di rigore batte un incolpevole De Sanctis. Napoli sotto, ma il gol era nell'aria, per la pressione che già da qualche minuto la squadra di Pioli stava esercitando

12' Mandelli dal vertice dell'area, palla fuori

5' Si fa vivo il Chievo con un colpo di testa di Sardo fuori di poco

3' Buon possesso palla degli azzurri in questi primi minuti

- Il Chievo batte il calcio d'avvio

INIZIA LA PARTITA

- Napoli in divisa completamente blù, Chievo in gialloblù come sempre

- C'è anche un gruppo numeroso di tifosi azzurri presenti allo stadio: "Edinson luce di Napoli" recita uno striscione

Ecco le dichiarazioni di Cannavaro rilasciate a Sky Sport nell'immediato prepartita: “La squadra ha grandi ambizioni, ma parlare di scudetto ha poco senso adesso. Inutile darsi obiettivi, è un campionato atipico in cui non c’è una squadra che sta facendo il vuoto quindi a noi non resta che fare sempre bene gara dopo gara ed arrivare al miglior risultato possibile. Il pari del Milan? Non ci ho pensato, siamo stati molto concentrati per la sfida al Chievo. Alla nazionale ci penso e spero in una chiamata di Prandelli”.

- Le squadre hanno fatto rientro negli spogliatoi. Tutto pronto al Bentegodi per l'inizio della partita

- Bigon: “Sorpreso? No, sono consapevole della forza di questa squadra - ha detto il ds a Sky Sport - stiamo lavorando al meglio, la squadra sta facendo il suo dovere guidata da un allenatore che sta facendo grandi cose. Oggi è una gara dove si misura la nostra solidità e la nostra maturità, avremo di fronte una squadra molto ostica che ci darà gran filo da torcere. Noi non ci nascondiamo, andiamo avanti gara dopo gara senza guardare troppo alla classifica. I nostri obiettivi sono chiari, cercare sempre di migliorare rispetto allo scorso anno. Inutile parlare di scudetto o di altre cose, restano solo parole al vento, noi dobbiamo lavorare e cercare di raggiungere il massimo attraverso un lavoro quotidiano fatto al meglio delle nostre possibilità. La differenza con le grandi c’era in partenza per organici e monte ingaggi, il campo però ci dice al momento che questo gap si è ridotto”.

- Pioli a Sky Sport: “Per il Napoli è una gara importante ma lo è anche per il Chievo, vogliamo confermare quanto di buono fatto a Brescia. Loro vorranno vincere ma noi vogliamo giocarcela puntando sulla nostra grinta e sul nostro carattere. A Brescia ho visto una squadra solida e compatta, con tanta voglia di giocare insieme e far bene ed è su quelle caratteristiche che dobbiamo puntare per tenere testa ad un grande Napoli. Cavani? Proveremo a fermarlo con molta intensità, cercando di fargli ricevere pochi palloni”.

- Temperatura molto rigida a Verona: il termometro oscilla tra i 2° e i 3° al Bentegodi

- Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Mazzarri ha scelto: giocherà Zuniga, e non Sosa, al posto di Lavezzi

- Senza Lavezzi, senza neanche il nuovo acquisto Mascara squalificato come il pocho; il Napoli di scena al Bentegodi contro il Chievo proverà a non sentire troppo la mancanza del folletto argentino, che contro la Sampdoria ha dimostrato ancora una volta la sua importanza in questa squadra. Mazzarri ha invitato tutti a non sottovalutare la sfida con i clivensi, ricordando anche come misero in difficoltà gli azzurri all'andata: servirà il miglior Napoli per continuare la scalata.

- Un cordiale saluto da Tuttonapoli.net, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Chievo-Napoli, partita valevole per la quarta giornata di ritorno di campionato

FORMAZIONI UFFICIALI

CHIEVO (5-3-2): Sorrentino; Sardo, Mandelli, Andreolli, Mantovani, Jokic; Fernandes, Rigoni; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli. All.: Pioli. In panchina: Squizzi, Frey, Guana, Constant, Pulzetti, Thereau, Granoche.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Sosa; Cavani. All.: Mazzarri. In panchina: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Blasi, Zuniga, Dumitru, Lucarelli.

ARBITRO: Orsato di Schio (Ghiandai-Giordano. IV uomo: Pierpaoli)

Fonte: tuttonapoli.net
 
Top
Valdanito984
view post Posted on 6/2/2011, 00:39




Napoli, tre match 2010 in fascicolo procura su scommesse illecite

Tra le carte trasmesse dalla Procura della Repubblica di Napoli, la scorsa estate, al procuratore della Figc, Stefano Palazzi, nell'ambito dell'indagine su sospetti di combine e scommesse illecite da parte di clan camorristici su partite, soprattutto di serie B e Prima Divisione della fine del campionato 2009-2010, ci sono anche telefonate che riguardano partite del Napoli disputate tra il 10 aprile e il 2 maggio scorso: Napoli-Parma, Cagliari-Napoli e Chievo-Napoli. Secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano, nella nota spedita dall'Antimafia alla giustizia sportiva il plico contiene, tra le altre, intercettazioni di telefonate con voci dei fratelli Paolo e Fabio Cannavaro nei confronti dei quali, è bene precisarlo, non esiste alcun tipo di rilievo, di qualsiasi tipo. La Dda di Napoli non ha ravvisato nessuna ipotesi di illecito penale nella vicenda e ha trasmesso gli atti alla procura della Figc affinchè se ne valutasse l'eventuale rilevanza dal punto di vista sportivo.
(tuttomercatoweb)
 
Top
DAVCHI
view post Posted on 11/2/2011, 13:41




chievo è una squadretta da poco ma ha vinto contro il napoli!
 
Top
Valdanito984
view post Posted on 18/7/2011, 22:35




De Laurentiis: "Se qualcuno non vuole restare può andare via"

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha parlato a margine della presentazione ufficiale della squadra: "Oggi provo quello che ho provato la prima volta in Serie C andando al San Paolo: loro sono i tifosi del Napoli! Questi campionati sudamericani hanno dimostrato che i vertici sbagliano tutto perchè non vi sanno regalare le novità. Se uno fa un campionato in Sud America non fa venire i campioni affermati ma bisogna far venire quelli che ancora non sono famosi. Hanno fatto fare solo brutte figure ai Neymar, ai Messi, ai Pato. Se fossi in loro la prossima volta non ci andrei. Barcellona? Per noi è tutto fantastico perchè andremo a giocare la Champions dopo aver incontrato al Camp Nou il Barcellona. Voglio tutti i tifosi lì, organizziamo l'aereo. Sono i giovani che diventano protagonisti, basta con i vecchi che vogliono solo comandare! Campione? I campionissimi ce li abbiamo, se qualcuno desiderasse di andare via, andasse via perchè nessuno lo trattiene! Napoli la si ama, chi vuole stare con noi sta con noi, chi non vuole stare con noi può andare via! La strada è lunga: non ci interessa solo l'Italia, ci interessa portare il Napoli nel mondo. Mi assenterò per portare delle novità, delle grosse novità, delle novità sconvolgenti! Sono 7 anni che siamo tornati grandi perchè anche in Serie C loro erano così: è in Serie C che ho capito che Napoli è una cosa seria. La novità? Non capisco perchè non si amano a sufficienza le donne ma le donne amano il calcio: io voglio fare una squadra del Napoli femminile, una squadra professionista non dilettante come oggi dove non hanno nemmeno i soldi per pagarle" (tmw)
 
Top
Valdanito984
view post Posted on 26/7/2011, 08:46




Secondo quanto riportato negli ultimi giorni dai media, Victor Ruiz (22) sarebbe sul taccuino della dirigenza del Barcellona. Il difensore del Napoli, però, ha giurato di non aver avuto nessun contatto con il club catalano e ha giurato fedeltà al club campano: "Non ne so nulla, ho appreso oggi di queste voci. In ogni caso sono tranquillo qui: mi piace Napoli, mi piacciono i tifosi e voglio restare".
 
Top
Valdanito984
view post Posted on 27/7/2011, 10:46




Cannavaro non ha dubbi: "Chiudo la carriera qui"

Partecipare ai progetti del presidente Aurelio De Laurentiis, e non solo quelli calcistici. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il capitano del Napoli, Paolo Cannavaro potrebbe partecipare a uno dei prossimi film del patron del club azzurro: "Aspetto la chiamata del 'Pres', mi faccio già trovare lì, ho trascorso le scorse vacanze natalizie nell'emirato, a dicembre ci torno con tutta la mia famiglia, compreso Fabio".
Dal cinema al sociale, quello del capitano del Napoli è quasi un appello alla città: "Ho vissuto sei anni a Parma e uno a Verona e posso dire di essere cresciuto: noi napoletani ci lamentiamo, ma poi siamo i primi a non aiutarci. Non bevo caffè, ma faccio la raccolta differenziata, dovremmo farlo tutti: Fabio ha creato con Ciro Ferrara la Fondazione che difende i bambini napoletani e ha dedicato loro il Pallone d'oro. Anch'io, che sono capitano della squadra della mia città, voglio fare qualcosa: si parla tanto di cervelli in fuga all'estero, ma chi rimane e sta bene a Napoli deve pensare a chi soffre".
Infine, una battuta sul suo futuro: "Scendevo da casa, prendevo una pizzetta al panificio e andavo allo stadio: al Napoli ho fatto anche il raccattapalle. E qui chiuderò la carriera..."

Fonte: tuttonapoli.net
 
Top
Valdanito984
view post Posted on 2/8/2011, 11:57




UFFICIALE: Napoli, Izzo e Devena alla Triestina
Armando Izzo e Alessandro Devena passano ufficialmente alla Triestina. I due giovani provenienti dal Napoli si sono già aggregati nel ritiro alabardato di Tarvisio e Malborghetto che si concluderà venerdì 5 agosto.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 07:44
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
23,110
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


oggi?
 
Top
8 replies since 25/11/2010, 22:57   119 views
  Share